Adorazione Eucaristica

Il Santissimo Sacramento sarà esposto nella nostra parrocchia dal mese di ottobre

ogni martedì dalle ore 8.30 alle ore 20.00 (con una pausa nell’orario della S.Messa delle ore 18.30)

2015_SSmo_1_web

È bello intrattenersi con Lui e, chinati sul suo petto come il discepolo prediletto , essere toccati dall’amore infinito del suo cuore. […] come non sentire un rinnovato bisogno di trattenersi a lungo, in spirituale conversazione, in adorazione silenziosa, in atteggiamento di amore, davanti a Cristo presente nel Santissimo Sacramento? Quante volte, miei cari fratelli e sorelle, ho fatto questa esperienza, e ne ho tratto forza, consolazione, sostegno! (S. Giovanni Paolo II)

Come posso pregare davanti al Santissimo Sacramento?

Non c’è nessuna regola rigida, potete pregare secondo il vostro bisogno ed il vostro desiderio, ma se vi possono essere utili, ecco alcuni suggerimenti.

  • Cerco di porre la mia attenzione su Gesù, che ho davvero davanti a me. È presente con il Sacramento della sua morte e risurrezione, con tutto il Suo amore. È incredibile la Sua tenerezza: per amore si fa piccolo, perché noi possiamo incontrare lui, mangiare di lui, stare con lui
  • Posso avere tante cose da dirgli, ma è bene che mi ricordi che c’è bisogno anche di momenti in cui far silenzio anche nel mio cuore.
  • Posso ringraziarlo per tante cose, sono veramente grandi ed innumerevoli i doni che ricevo da Lui.
  • Posso chiedergli perdono per i miei peccati.
  • Posso confidargli i miei stati d’animo, le mie preoccupazioni, comunicargli tutto il mio bisogno di amore.
  • Ho anche tante cose da chiedergli, per le persone che mi sono care, per la famiglia, per la parrocchia, per me.
  • Posso anche aiutarmi nella preghiera con una lettura (portandomi la Bibbia o un libro di spiritualità) o con la recita del Santo Rosario.

Buona Preghiera!